Scopri la gestione degli spazi di lavoro

Sistemi di Booking Room Ricoh

 

La raccolta di dati sulla gestione degli spazi e degli asset aumenta l’efficienza e la produttività

 

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Spesso le aziende non sono al corrente di quante scrivanie vengano effettivamente occupate in un dato momento. Accade inoltre che i dipendenti non possano prenotare sale riunioni o strumenti per videoconferenze presso il proprio ufficio o altre sedi utilizzando un unico sistema. Sono quindi indispensabili soluzioni di monitoraggio e gestione che consentano di acquisire in tempo reale informazioni sull’uso degli spazi aziendali. In questo modo le aziende possono ottimizzare gli investimenti in immobili, ottenendo risparmi fino al 50%.
I servizi per la gestione degli ambienti di lavoro di Ricoh analizzano il modo in cui si lavora quotidianamente negli uffici e forniscono soluzioni, basate sui dati raccolti, che massimizzano la produttività e riducono il tempo che le persone dedicano alle attività amministrative ripetitive.

 

Ricoh supporta i team delle aziende al fine di ottimizzare gli ambienti di lavoro esistenti utilizzando sistemi per la gestione che permettano di valutare e modificare i processi aziendali. La raccolta di dati utili sull’uso degli spazi e degli asset sarà di supporto al processo decisionale per aumentare l’efficienza, la produttività e i risparmi sui costi.

 

Caratteristiche e vantaggi

 

  • Migliorare l’esperienza del visitatore attraverso reception self-service e sistemi di digital signage
  • Dare piena visibilità dell’utilizzo di sale/scrivanie e supportare sistemi di prenotazione completamente integrati per tutti i dipendenti
  • Monitorare e valutare l’utilizzo delle risorse IT come schermi interattivi e strumenti di videoconferenza